P.C. News 2008


5 ottobre: Fiera Sorbolo e Inizio Iscrizioni 2009.

Il Gruppo ha partecipato alla Fiera con un gazebo in piazza. Sono state illustrate le attività svolte e future.

Inoltre, a scopo promozionale, era presente la nostra squadra di Protezione Civile Sanitaria Veterinaria, con il container adibito ad Infermeria Veterinaria, illustrando le attività svolte fino ad ora.

E' iniziato il tesseramento al Gruppo Alpini di Sorbolo per l'anno 2009.

 

13 settembre: “Accoglienza 2008" esercitazione a Cento (FE).

Sabato 13 settembre, la nostra squadra di Protezione Civile Sanitaria Veterinaria, ha preso parte all'esercitazione ”Accoglienza 2008” con la colonna mobile Emilia Romagna che si è svolta a Cento (FE).

Su richiesta del Referente Nazionale per il settore Veterinario, Sergio Bergomi, si è partecipato alla esercitazione di cui all'oggetto come supporto tecnico. In particolare l'intervento ha permesso di completare la struttura adibita a “Infermeria Veterinaria” con l'apporto del tavolo operatorio predisposto dalla nostra Sezione, di strumenti chirurgici e di presidi medico chirurgici al momento disponibili. Inoltre è stata completata l'area esterna di accoglienza degli animali con l'apposizione di un recinto e delle attrezzature necessarie per il ricovero di animali. Nell'occasione è stato praticato l'intervento diagnotico ad un cane con dermatite oculo nasale ed un primo approccio terapeutico effettuato con presidi in dotazione.

La Sezione di Parma è stata rappresentata da Gianni Lazzaretti, Renza Martini e Aroldo Busato.

 

6-7 settembre: “Proseguendo l’Adunata 2” in Cittadella a Parma.

Sabato 6 e domenica 7 settembre, il Gruppo Alpini di Sorbolo ha partecipato alla Festa Alpina che si è svolta in Cittadella a Parma.

La squadra Veterinaria di Protezione Civile, rappresentata da Gianni Lazzaretti, era presente con una esposizione di foto delle attività svolte.

ll Gruppo Alpini di Sorbolo è stato rappresentato da Adriano Albiero, Elio Anghinetti, Ermes Baga, Paolo Cagozzi, Roberto Ceci, Redes Frignani, Giovanni Battista Grigolini, Gianni Lazzaretti, Pierino Montanari, Giorgio Rota e Glauco Saccani, i quali erano presenti con il gagliardetto.

 

17 luglio: Ricerca Persone disperse a Medesano (PR).

Su chiamata ricevuta alle ore 13:40 del 17 luglio i volontari, Paola Pedrelli e Paola Ferrari, hanno offerto la propria disponibilità per coadiuvare i servizi presenti impegnati nella ricerca del ragazzo disperso in Taro.

 

13-15 giugno: Esercitazione del II Raggruppamento a Luino (VA).

In occassione dell'Adunata Alpini del II Ragguppamento a Luino (VA), la nostra squadra di Protezione Civile Sanitaria Veterinaria, ha preso parte all'esercitazione.

La Sezione di Parma è stata rappresentata da Gianni Lazzaretti.

 

7-8 giugno: 57° Adunata Sezionale Alpini a Fontanellato (PR).

In occassione dell'Adunata Sezionale Alpini della Sezione di Parma a Fontanellato, la nostra squadra di Protezione Civile Sanitaria Veterinaria era presente alla manifestazione a scopo promozionale, inaugurando il container (adibito ad Infermeria Veterinaria) ed illustrando le attività svolte fino ad ora.

 

2 giugno: 8° Festa del Volontariato a Sorbolo.

Lunedì 2 giugno, il Gruppo ha partecipato alla manifestazione che si è svolta a Sorbolo con uno Stand dimostrativo di Protezione Civile Sanitaria Veterinaria ed un servizio ristoro per la festa.

 

10-11 maggio: 81° Adunata Nazionale Alpini a Bassano del Grappa.

In occassione dell'Adunata Nazionale Alpini a Bassano, la nostra squadra di Protezione Civile Sanitaria Veterinaria, ha preso parte alla rappresentanza a livello nazionale.

La Sezione di Parma è stata rappresentata da Gianni Lazzaretti.

 

10 febbraio: Riunione 3°Raggruppamento veterinari e zootecnici di P.C. dell’A.N.A. a Valdobbiadene (TV).

Domenica 10 febbraio, si è svolta la riunione del 3°Raggruppamento dei veterinari e zootecnici di Protezione Civile dell’A.N.A..

La Sezione di Parma è stata rappresentata da Gianni Lazzaretti.